Segui le istruzioni riportate qui sotto per iscriverti al Master EuroProject
step 1 - registrazione su PORTALE DELLO STUDENTE
Registrarsi al sistema informativo della Università di Roma Tre selezionando dal menu posto sulla sinistra la voce Servizi on-line, quindi Accedi ai servizi online > Registrati. Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata del Portale dello Studente e a tutti i servizi online attivati dall’Ateneo.
Chi ha già un numero di matricola di Roma Tre non dovrà registrarti nuovamente.
Step 2 - Domanda di ammissione
La domanda di ammissione segue quanto indicato nel bando di concorso al Master EuroProject.
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente online entro il termine indicato nel bando, il 25 gennaio 2023.
Alla domanda di ammissione devono essere obbligatoriamente allegati:
Fotocopia di un documento d’identità valido, debitamente sottoscritto e leggibile (Carta d’Identità – Patente Auto - Passaporto);
Autocertificazione (ai sensi del DPR 445/2000) del titolo universitario conseguito (Allegato 2);
Curriculum vitae.
I partecipanti in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero dovranno presentare anche una fotocopia della dichiarazione di valore rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui hanno conseguito il titolo.
Step 3 - Immatricolazione al Master
Gli ammessi ai corsi dovranno perfezionare la procedura di immatricolazione accedendo alla propria area riservata sul Portale dello Studente tramite le credenziali assegnate in fase di ammissione e selezionare il corso, dove sarà disponibile la stampa della domanda di immatricolazione e il bollettino per il pagamento delle tasse di iscrizione.
L’immatricolazione si intende perfezionata esclusivamente col pagamento della prima rata di 2.000€, da effettuarsi entro il 31 gennaio 2023.
Effettuato il pagamento, al fine di completare la procedura di immatricolazione, è necessario inserire online, accedendo alla propria area riservata, la scansione della domanda di immatricolazione firmata.
Per consultare l’offerta didattica dei singoli moduli di master si rimanda al relativo regolamento didattico.
Gli interessati dovranno inviare la richiesta di iscrizione al/ai modulo/i all’indirizzo segreteria.studenti.postlauream@uniroma3.it.
Il pagamento delle tasse universitarie avviene tramite la modalità "PagoPA". I bollettini PagoPA possono essere pagati tramite l’app IO, on-line con carta di credito o presso gli oltre 350 Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a PagoPA. L’elenco completo e aggiornato dei PSP è pubblicato sul sito dell’AGID: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/. Ai fini del rispetto dei termini perentori di scadenza indicati, si prega di prestare attenzione agli orari di apertura degli sportelli e a quelli in cui è possibile effettuare il pagamento online, nonché a quelli di apertura del Front Office delle segreterie studenti in caso si riscontrassero anomalie.